Digital Marketing per il Turismo: scopri come aumentare la competitività

Gli strumenti digitali sono un elemento fondamentale per la competitività del settore del Turismo, soprattutto alla luce dell’Emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intero mondo.
L'Italia è una meta turistica d'eccellenza, riconosciuta a livello internazionale e per questo è importantissimo per gli operatori e le imprese del comparto attivare strategie digitali per rafforzare la loro posizione.
Oggi più che mai è basilare elaborare nuovi strumenti e affinare le strategie di comunicazione digitale per intercettare i trend emergenti del settore per attrarre nuovi potenziali clienti di qualsiasi Paese e per consolidare i rapporti già in essere.
A tale scopo è opportuno conoscere le opportunità che il web e gli strumenti di marketing e analisi offrono e, allo stesso tempo, capire le opportunità dei social network per elaborare una strategia complessiva, ormai determinante.
Implementare i servizi digitali ha come diretta conseguenza la creazione di nuove figure professionali, la ridefinizione dei profili lavorativi già esistenti, oltre allo sviluppo di nuove competenze.
Vuoi approfondire queste tematiche?
Ci sono tre incontri online, in tre date, del percorso “Eccellenze in Digitale” organizzato dal PID della Camera di commercio di Mantova:
- 23 marzo - Presenza on line: come farsi trovare e promuovere la propria offerta turistica
- 30 marzo - Social media e web marketing per attrarre il turista
- 8 aprile - Turismo on line: le piattaforme di vendita e la cura del cliente
Se invece hai subito qualche domanda, scrivimi qui sotto.
Chiara Fanin
Camera di Commercio di Mantova