Home > Community I4.0 > Digital & Social Media Marketing > Valutare e migliorare la propria presenza online

Valutare e migliorare la propria presenza online

Ritratto di Giada Rigamonti
Giada Rigamonti
Valutare e migliorare la propria presenza online

In questi mesi di emergenza sanitaria la digitalizzazione ha svolto un ruolo importante a tutti i livelli, dimostrandosi una valida alleata per fronteggiare la crisi.

Per imprese e professionisti “essere connessi” ha permesso non solo di poter svolgere il proprio lavoro da remoto (soprattutto durante il lockdown), ma anche di poter tenere aperta la propria vetrina online, farsi trovare da potenziali clienti e rimanere in contatto con quelli affezionati.

Ma cosa significa “essere online”?
Come capire se sono sulla strada giusta?

 

Il primo step è prendere consapevolezza di dove si è e di dove si vuole andare, cominciando da un assessment delle soluzioni che sono già state adottate e valutando le opportunità offerte da altri canali digitali, costruendo una strategia che consideri obiettivi di business, budget a disposizione e pubblico di riferimento.

Sito web, blog, app e social network sono solo alcune delle possibilità offerte dal web, ma è fondamentale che tali presidi digitali, una volta aperti, vengano popolati e tenuti aggiornati per rispondere ai bisogni di utenti sempre più esigenti e per ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca.

 

Vuoi approfondire queste tematiche?
Partecipa ai primi due appuntamenti online del percorso “Eccellenze in Digitale” organizzati dal PID della Camera di Commercio di Como-Lecco:
 

 

Se invece posso aiutarti scrivimi qui sotto.

 

Giada Rigamonti
Digital Promoter
Camera di commercio Como-Lecco

9 Febbraio, 2021