Home > Eventi > Come raccogliere e analizzare dati utili per la propria strategia aziendale

Eventi

Come raccogliere e analizzare dati utili per la propria strategia aziendale

Data: 
25/11/2021
Ora: 
10:30 | 12:00
Luogo: 
Modalità ibrida: in presenza (Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano | Via Previati 1/c, Lecco) + diretta streaming
Categoria: 
Big Data and Analytics

Quando si parla di trasformazione digitale non bisogna pensare solo a macchine e linee produttive.

 

Una delle strategie per aumentare il rendimento della propria impresa è racchiusa nel mondo del digital marketing e conseguentemente dei dati raccolti sul cliente che possono diventare anche Big Data.

 

I dati rappresentano una fonte preziosa di informazioni che ci possono aiutare a conoscere il posizionamento di un prodotto/servizio sul mercato, ad anticipare le esigenze di settore o, ancora, a orientare risorse e investimenti.

Ma i dati non bastano, serve un approccio strategico omnicanale in cui inserire strategie e piani di azione digitale.

Nel corso dell’incontro, insieme ad esperti sul tema e aziende, capiremo come approcci di digital marketing e big data analysis possano rafforzare il business delle MPMI.