Home > News > #ComeTiInnovo: il Cloud Computing per la Sanità

#ComeTiInnovo

#ComeTiInnovo: il Cloud Computing per la Sanità

#ComeTiInnovo: il Cloud Computing per la Sanità

Tempo di lettura: 
2 minuti

"La giusta soluzione è nella relazione".

 

Marco Tomasetta è il Responsabile Commerciale di CRMpartners, azienda specializzata in System Integration e Software in Cloud per la Digital Transformation.

Con formazione e consulenze strategiche e direzionali, CRMpartners accompagna dal 2004 altre imprese nei progetti di Digital Transformation con l'obiettivo di migliorare la gestione dei propri clienti, rendere più efficienti i processi, ottimizzare la collaborazione interna e accrescere il proprio business.

 

Marco ci racconta come CRMpartners ha innovato una media impresa cliente specializzata nella ricerca di figure professionali nell'ambito della Sanità.

 

Come CRMpartners innova i portali di ricerca con gli applicativi in Cloud

 

La sfida

Implementare un moderno sistema di Customer Relationship Management per un sito web che aiuta l’utente nella ricerca del miglior medico/dentista nella propria città.

 

Nello specifico, la richiesta prevedeva:

  • tracciare in maniera efficace le attività della forza vendita e i dati sui clienti, accentrando le informazioni su una singola scheda anagrafica
  • migliorare il processo di onboarding dei nuovi clienti della piattaforma
  • attivare un servizio di Customer Service strutturato tramite l’utilizzo di una piattaforma omnichannel dedicata.
 

Il fornitore e la sua soluzione tecnologica

CRMpartners ha supportato il cliente nella scelta della soluzione migliore fornita da terzi, ottimizzando il processo di customer management (Sales, Marketing & Customer Service) in tutti i suoi touchpoint.

Il fornitore poi è intervenuto, dove richiesto, nella gestione degli aspetti funzionali più sofisticati della piattaforma e mediando gli aspetti contrattuali con la casa madre.

 

Budget stanziato

Costo è variabile in funzione del numero di utilizzatori.

Per la gestione di circa 100 utenti il budget speso è di circa 30 mila euro/anno.

 

Tempi di realizzazione

Completa adozione dello strumento CRM: 2 mesi circa.

 

Il miglioramento più tangibile

Rendere più efficiente la gestione operativa di tutta l’area commerciale grazie anche all'integrazione della linea telefonica in cloud al CRM per il tracciamento automatico delle interazioni con i clienti.

Migliorare il customer service e la gestione del personale, acquisendo l’expertise necessaria per una gestione e uno sviluppo autonomo della piattaforma.

Da ultimo, conseguire un notevole risparmio grazie a un miglior rapporto qualità/prestazioni sia nei costi ricorrenti di licenza sia per i costi d’implementazione e set-up.


#ComeTiInnovo è il format dedicato alle imprese che vogliono innovare e ai fornitori che possono aiutarle nella trasformazione. Scopri tutte le storie


✔ Cerca il fornitore più adatto a te

Categoria: 
#ComeTiInnovo
Settore: 
Sanità
Tecnologia: 
Cloud Computing