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#ComeTiInnovo: la Process Automation per la GDO

#ComeTiInnovo: la Process Automation per la GDO

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“Partire dal Cliente”

 

Enrico Settimi è il Responsabile Comunicazione di CloudSherpa, la società partner italiano di Zendesk specializzata in Digital transformation e consulenza CRM.

Fà di Cloud Computing, Process Automation, System Integration le tecnologie più utilizzate per le proprie soluzioni su misura da offrire alle imprese che vogliono accrescere il proprio processo di crescita e rivoluzionare la gestione-clienti in tutte le fasi operative.

 

Enrico ci racconta la storia di successo di CloudSherpa con una media impresa del settore vendita al dettaglio, seguita proprio nel delicato periodo della Pandemia da Covid-19.

 

Come Safety Job innova la gestione e la sicurezza del cantiere con il Cloud Computing

 

La sfida

Agevolare la richiesta di assistenza dei clienti, il fulcro del successo del cliente, attraverso una piattaforma all’altezza della digital transformation in atto.

Migliorare quindi il servizio Clienti, elevandolo agli standard tecnologici del web 4.0 e sviluppando una Customer Journey al passo con le recenti esigenze di mercato.

 

Il fornitore e la sua soluzione tecnologica

CloudSherpa ha scelto la Process Automation per gestire l’intero processo di Assistenza Clienti del Cliente, realizzando un’unica interfaccia Omnichannel Customer Experience integrata per tutti i touchpoint di contatto.

La piattaforma è composta da applicazioni custom, personalizzabili anche attraverso API, in cui sono inserite e tenute sotto controllo tutte le interazioni del Cliente, anche quelle con gli agenti.

Il cliente infatti può raggiungere l’azienda attraverso diversi canali di comunicazione: dalla Chat con un operatore, alle comuni App di messaggistica come Facebook Messenger, Twitter e LINE, alla semplice chiamata al telefono, fino alle email.

 

Budget stanziato

Servizi: 5 - 10 mila euro.

Licenze: budget determinato dal numero di agenti. (es. Fino a 10 agenti, 10 - 15 mila euro/anno). 
 

Tempi di realizzazione

Piattaforma: 15 - 20 giorni. Incremento in base alle funzionalità del servizio.

 

Il miglioramento più tangibile

Maggiore customer satisfaction e la possibilità di indirizzare da subito la gestione del cliente all’agente che meglio lo può servire.

Creazione di una knowledge base sempre più raffinata per elaborare nuove strategie, grazie a report di accessi, performance e feedback facilmente estrapolabili e a fruibili informazioni generate durante l’attività di supporto.


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Commercio
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