#ComeTiInnovo

#ComeTiInnovo: la System Integration per l’Industria e Produzione con AllinOne
“Ridurre i costi e massimizzare le potenzialità del business”
Vincenzo Pesante è Account Manager di AllinOne, azienda partenopea con una metodologia di analisi che permette di offrire ai clienti una consulenza aziendale a 360°, mappando i processi e migliorandoli.
AllInOne è specializzata in System Integration e Software su misura, piattaforme e applicazioni per la gestione dei processi aziendali, consulenza digitale e organizzativa; da alcuni anni offre anche servizi di Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata.
Vincenzo ci racconta la storia di successo per una grande impresa (250 addetti) del settore dell’Industria e Produzione.
Come AllinOne innova le linee produttive con la System Integration
La sfida
Monitorare in modo costante i costi e gli sprechi; gestire in tempo reale i lavoratori sulle linee produttive.
Il fornitore e la sua soluzione tecnologica
Grazie alla System Integration, da un piccolo progetto è nata una vera e propria suite di Applicazioni diverse ma allo stesso tempo integrate tra di loro che danno vita ad un prodotto intuitivo e completo, basato sul metodo Kaizen\WCM.
Nasce così Domain Management System, in grado di effettuare un’analisi in tempo reale dei dati, fornendo le informazioni necessarie con un cruscotto che aggrega tutti i dati classificandoli per colore. In questo modo, tutto è ancora più immediato e intuitivo, ma soprattutto piacevole da utilizzare anche da chi ha poca familiarità con i vari device.
Budget stanziato
20 mila euro - 50 mila euro.
Tempi di realizzazione
1 anno.
Il miglioramento più tangibile
Il DMS è diventato strumento fondamentale, ampiamente utilizzato in tutta l’azienda, grazie anche all'interfaccia semplice e intuitiva.
Il monitoraggio delle KPI avviene in tempo reale, basta dare uno sguardo al proprio smartphone per avere tutto sotto controllo, ovunque e in ogni momento.