Home > News > MADE 2021: contributi per progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale

News

MADE 2021: contributi per progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale

Contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili.

Vuoi realizzare per la tua impresa progetti di innovazione (di prodotto, di processo e di organizzazione), di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sui temi di Industria 4.0?

C'è il Bando promosso da MADE, Competence Center riconosciuto dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) che prevede contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili.

Ecco qualche dettaglio:

  • La dotazione finanziaria
    L’importo complessivo è pari a € 1.200.000,00 e il contributo massimo richiesto per l’agevolazione a fondo perduto di ogni progetto non può superare il valore di € 100.000,00.
     
  • Chi può partecipare
    Le imprese - micro imprese e start-up, piccole imprese, medie imprese, grandi imprese - (in forma individuale o in forma aggregata) con stabile organizzazione in Italia.
     
  • Le caratteristiche dell’agevolazione
    Finanziamento a fondo perduto (finanziamento del 50% delle spese ammissibili dedicate alle seguenti attività: di ricerca industriale; relative agli studi di fattibilità; di sviluppo sperimentale; di innovazione alle PMI e di innovazione dei processi e dell'organizzazione alle PMI)
     
  • Come partecipare
    Le proposte progettuali devono essere redatte e presentate esclusivamente in via telematica entro e non oltre il 20 aprile 2021, data in cui MADE chiuderà lo sportello per la presentazione delle domande. La domanda deve essere trasmessa attraverso questa piattaforma.
     

Vuoi saperne di più?

Il 10 marzo, ore 17:00, c'è l'evento di presentazione del Bando.
Per iscriverti, compila il form che trovi in questa pagina. 

Per tutte le altre informazioni e chiarimenti, consulta il sito web di MADE.

 

 

Luana Stagno
Digital Promoter
Camera di Commercio Como-Lecco

Categoria: 
News
Settore: 
Altro
Tecnologia: 
Industrial Internet